Dp Broker realizza programmi assicurativi su misura per tutelare i rischi sulla vita, facendo un'analisi approfondita sulle effettive necessità del cliente al fine di proporre sempre le soluzioni migliori.

Dp Broker ha così pensato a delle polizze assicurative innovative e funzionali per tutelare i propri clienti. Grazie a queste polizze i Privati avranno l’opportunità di assicurare i propri beni ed il proprio futuro con soluzioni su misura, a seconda dei propri bisogni.

  1. Polizza Infortuni

Le conseguenze pregiudizievoli, dal punto di vista economico, patrimoniale e reddituale dell’infortunio sono rilevanti a livello sociale. Basta ricordare che queste agiscono sulla capacità futura di produrre reddito diminuendo o annullando la capacità lavorativa.

Tuttavia non si tratta esclusivamente della perdita di capacità lavorativa, ovvero del mancato guadagno, ma anche dei “maggiori costi” che un infortunio provoca, danneggiando direttamente il patrimonio del soggetto.

In questo senso vanno considerati non solo gli aspetti legati ai maggiori oneri per la cura e la riabilitazione, nei quali la voce principale è rappresentata dalle spese sanitarie, ma anche quei costi necessari alla ripresa di una vita “autonoma” in presenza di invalidità, che possono rappresentare oneri più ingenti e prolungati nel tempo.

La liquidazione del sinistro avviene in percentuale della somma assicurata e tale percentuale è in relazione all'invalidità accertata.

Esiste quindi una regola di corrispondenza che attribuisce, per ogni grado percentuale di invalidità accertata l’equivalente percentuale della somma assicurata da liquidare come indennizzo.

Un criterio spesso adottato, probabilmente il più semplice ed immediato, consiste nella liquidazione della somma assicurata in proporzione all'invalidità permanente accertata.

Generalmente, l’indennizzo viene calcolato con applicazione di franchigie. Una forma molto praticata dalle Compagnie di Assicurazione, consiste nell'applicazione di franchigie sull'invalidità accertata per scaglioni di somma assicurata.

Alternativamente alla forma liquidativa per scaglioni, possono essere previste forme con franchigia assoluta o relativa sull'intera somma assicurata.

  1. Polizza Sanitaria

Tutelare la tua salute e quella della tua famiglia dagli imprevisti della vita Dp Broker propone soluzioni mirate e personalizzabili per tutte le esigenze del professionista, dalla scelta della migliore clinica privata al sostegno delle spese per il piccolo o grande intervento chirurgico.

La malattia intesa come “ogni alterazione dello stato di salute non dipendente da infortunio” fa sì che nella copertura assicurativa sono comprese tutte le malattie, cioè tutte le alterazioni dello stato di salute di un individuo, le quali presentino le caratteristiche della possibilità e della non volontarietà.

Il contratto prevede inoltre l’automatica copertura anche delle conseguenze di infortunio, così definito: “evento dovuto a causa fortuita violenta ed esterna, che produca lesioni corporali obiettivamente constatabili”.

Esistono molteplici garanzie e forme in questo tipo di polizza che si possono includere o meno nel contratto. Le principali garanzie si riferiscono ad eventi che richiedono:

  • Un ricovero ospedaliero;
  • Un intervento chirurgico
  • Prestazioni effettuate in day Hospital  o pronto soccorso:
  • visite mediche
  • specialistiche
  • esami di laboratorio/strumentali derivanti da malattia, infortunio o parto.

La forma per ricoveri garantisce anche il caso di day Hospital, di intervento chirurgico sia in regime di ricovero (anche diurno) sia ambulatoriale e il caso di parto.

La forma per le per visite e cure garantisce le cure e prestazioni sanitarie che non prevedono ricovero e/o intervento chirurgico o day Hospital.

  1. Polizza Temporanea Caso Morte

La Polizza assicurativa vita T.C.M. è la più classica delle coperture assicurative sulla vita; essa garantisce un futuro economico e sereno per i propri cari.

La polizza T. C. M. è particolarmente consigliata per chi ha contratto un mutuo a lunga durata o semplicemente al buon padre di famiglia con soggetti a carico.

  1. Polizza Globale Fabbricati

La polizza Globale Fabbricati è quel contratto con cui un condominio può trasferire il rischio di eventuali danni, che vanno dall'incendio alla responsabilità civile, passando per i danni da acqua e da eventi sociopolitici e per la Rc dell'amministratore, ad una compagnia di assicurazione.

  1. Polizza sulla Casa

L'Assicurazione sulla Casa è una copertura assicurativa indispensabile, per tutelare la propria abitazione, il suo valore e quello del suo contenuto da eventi accidentali come l’incendio, gli allagamenti o il furto. Inoltre tale assicurazione tutela la famiglia da inconvenienti subiti nella propria casa, nello svolgimento della vita privata e dalle richieste di risarcimento da parte di terzi in conseguenza di danni loro provocati.

La polizza Casa è estremamente personalizzabile grazie a una vasta gamma di garanzie integrabili o acquistabili singolarmente, così da tutelare l’abitazione contro ogni tipo di rischio possa colpirla.

Le garanzie legate alla gestione dell’abitazione sono: Incendio del fabbricato e degli effetti domestici e altri eventi dannosi. Tra questi rientrano:

  • Fulmini;
  • Esplosione e scoppio;
  • Fenomeno elettrico;
  • Acqua condotta;
  • Eventi socio-politici;
  • Eventi atmosferici;
  • Sovraccarico di neve;

La garanzia Furto del contenuto/Rapina copre tutta una serie di rischi legati al furto:

  • rapina nell'abitazione;
  • i danneggiamenti avvenuti in occasione del furto o della rapina,
  • la rapina e lo scippo fuori dell'abitazione

La garanzie della polizza sulla Casa tutela l'assicurato dalle richieste di risarcimento da parte di terzi in caso di danni legati alla proprietà, alla conduzione dell'abitazione principale e/o di quella secondaria, alle attività domestiche o svolte nel tempo libero, alla custodia di animali domestici, alla condotta di figli minori, ed altri rischi connessi alla vita privata; Tutela giudiziaria, tiene indenne l’Assicurato dalle spese legali derivanti da controversie legate alla proprietà /conduzione dell’abitazione, con collaboratori domestici o per fatti legati alla vita privata.

Il giusto valore da assicurare verrà valutato dai nostri esperti sulla base dei dati da voi fornitici.